A Velate l’orto scolastico è pronto per la Giornata della Terra
Terreno e aiuole sono stati preparati dall'associazione genitori in vista dell'attività di piantumazione che maestre e bambini svolgeranno il 23 aprile
Le mamme e i papà dell’associazione genitori della primaria Settembrini, domenica 18 aprile hanno lavorato nel cortile della scuola per preparare terreno e aiuole per dell’orto scolastico che ora è pronto per l’attività che svolgeranno alunni e maestre il 23 aprile in occasione della Giornata mondiale della Terra.
Un aiuto particolarmente significativo al gruppo è arrivato da papà Matteo che ha una bimba iscritta in prima elementare a Velate ed è titolare di un’azienda agricola. Il papà in particolare ha fornito competenze, indicazioni e ha pure donato una serie di piantine aromatiche e ortaggi di stagione che saranno poi messe in terra dai bambini che se ne prenderanno cura nelle prossime settimane.
L’esperto genitore si è anche prestato alla realizzazione di un video (in apertura) destinato ai bambini, in modo da poter passare loro alcune informazioni e spiegazioni rispettando tutte le norme di sicurezza attualmente in vigore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.