A Velate l’orto scolastico è pronto per la Giornata della Terra

Terreno e aiuole sono stati preparati dall'associazione genitori in vista dell'attività di piantumazione che maestre e bambini svolgeranno il 23 aprile

Le mamme e i papà dell’associazione genitori della primaria Settembrini, domenica 18 aprile hanno lavorato nel cortile della scuola per preparare terreno e aiuole per dell’orto scolastico che ora è pronto per l’attività che svolgeranno alunni e maestre il 23 aprile in occasione della Giornata mondiale della Terra.

Galleria fotografica

I genitori preparano l’orto della primaria Settembrini a Velate 4 di 9

Un aiuto particolarmente significativo al gruppo è arrivato da papà Matteo che ha una bimba iscritta in prima elementare a Velate ed è titolare di un’azienda agricola. Il papà in particolare ha fornito competenze, indicazioni e ha pure donato una serie di piantine aromatiche e ortaggi di stagione che saranno poi messe in terra dai bambini che se ne prenderanno cura nelle prossime settimane.
L’esperto genitore si è anche prestato alla realizzazione di un video (in apertura) destinato ai bambini, in modo da poter passare loro alcune informazioni e spiegazioni rispettando tutte le norme di sicurezza attualmente in vigore.

di
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I genitori preparano l’orto della primaria Settembrini a Velate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.