A Velate parte un nuovo pedibus con i bambini della Settembrini

Il servizio per gli alunni della primaria di Velate sarà inaugurato lunedì 3 maggio con partenza alle 7.45 per il primo viaggio casa-scuola in Pedibus

Generica 2020

Il primo viaggio casa-scuola in Pedibus per i bambini della primaria Settembrini di Velate si svolgerà lunedì 3 maggio con partenza alle 7.45 dal piazzale del Cimitero. Una grande emozione per i giovanissimi studenti e un piccolo evento anche per la città di Varese perché si tratta della partenza del primo dei sei nuovi Pedibus attivati grazie al progetto “percorsi sostenibili” promosso dal Comune di Varese e finanziato dal Ministero dell’Ambiente.

Le insegnanti della scuola e l’Associazione Genitori hanno aderito al progetto e promosso il Pedibus per migliorare l’accessibilità della scuola e anche la vivibilità del quartiere, in un’ottica di sostenibilità che caratterizza diverse attività della Settembini, come l’orto e il progetto Green School.
Il logo del nuovo servizio lo ha disegnato Lucia, alunna di classe prima, vincendo un contest cui hanno partecipato tutti gli studenti ciascuno con il proprio disegno.
Ad accompagnare i bambini a scuola per questo primo viaggio speciale a piedi, oltre ai volontari del Pedibus, anche la preside dell’Istituto comprensivo Vidoletti, Silvia Sommaruga e gli assessori Dino De Simone (Ambiente) e Rossella Dimaggio (Servizi educativi).

Generica 2020

di
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.