Anche Wizzair potenzia i voli su Linate
È una ulteriore conferma della dinamica che sta emergendo in queste settimane, con le compagnie che investono su Linate
WizzAir ha annunciato oggi, a 7 mesi dall’apertura della base a Catania, l’assegnazione del terzo Airbus A321NEO alla sua base in Sicilia, con l’avvio di sei nuove rotte, oltre a due nuove rotte dall’aeroporto di Brindisi.
La novità riguarda di riflesso anche Malpensa: perché tra le nuove rotte c’è la Brindisi-Milano, operata non su Malpensa ma su Linate.
È una ulteriore conferma della dinamica che sta emergendo in queste settimane, con le compagnie (dalle low cost ai grandi vettori come Air France-Klm) che investono su Linate approfittando degli slot lasciati liberi da Alitalia (circa 100 slot, cioè “tracce” di volo)
Il fenomeno è guardato da diversi osservatori come una sorta di “cannibalizzazione” interna al sistema aeroportuale milanese: Linate finisce a depotenziare il ruolo di principale aeroporto di Malpensa, finendo invece a diventare un aeroporto che genera traffico verso hub stranieri.
Tornando a WizzAir, va comunque ricordato che la compagnia low cost dell’Europa centrale mantiene come base principale al Nord Malpensa, che si affianca alle basi di Palermo, Catania e Bari al Sud.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.