Grossisti albanesi, vendita al dettaglio svizzera: il giro della cocaina nel Mendrisiotto
L'ultimo arresto risale all'11 maggio, un 29enne svizzero che si occupava dello smercio sul territorio. Una lunga inchiesta che ha già portato in carcere altre persone
Un 29enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto è stato arrestato per spaccio di cocaina (foto d’archivio).
L’arresto è avvenuto l’11 maggio 2021 a Mendrisio, comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, nell’ambito di un’inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.
L’inchiesta – che si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti che il 28 aprile ha visto finire in detenzione due cittadine albanesi e il 4 maggio un cittadino svizzero – è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.
In questo caso l’uomo è sospettato di aver preso parte a un importante traffico di cocaina. In particolare, nel periodo intercorso tra febbraio e aprile 2021, ha venduto al dettaglio circa 550 grammi della sostanza stupefacente a clienti locali. Mentre la filiera della droga farebbe capo ad un’organizzazione criminale albanese.
Le ipotesi di reato nei confronti del 29enne sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.
Nei passaggi precedenti dell’inchiesta erano emerse anche ipotesi di reato legate alla presenza di alcune ragazze rumene non in regola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.