Il CAI Varese premia la migliore tesi di laurea sulla montagna
Prorogato al 20 giugno 2021 il termine per la partecipazione al bando promosso dalla sezione varesina del Club alpino italiano. Il bando è aperto agli studenti della provincia di Varese e coloro che risiedono nelle province limitrofe

Una borsa di studio per lo studente che saprà raccontare la montagna da un punto di vista innovativo. Si tratta del premio di laurea che anche nel 2021 il CAI (Club alpino italiano) Varese ha deciso di destinare a uno studente meritevole che sia riuscito ad analizzare la montagna in modo approfondito e giungendo a soluzioni originali in ambito di conoscenza, tutela, sviluppo sostenibile, ambiente e rapporto tra uomo e territorio montano.
Per partecipare al bando è necessario inviare il modulo (scaricabile da questo link) all’indirizzo mail caivarese@caivarese.it entro il 20 giugno 2021 insieme agli allegati indicati nella domanda.
Il premio dal valore di 1.200 euro è riservato agli studenti della provincia di Varese e province limitrofe che hanno conseguito il titolo di laurea magistrale a indirizzo scientifico o umanistico nell’anno accademico 2019-2020 (con discussione della tesi entro il 31 marzo 2021) in un’università pubblica o privata riconosciuta dal Ministero dell’Università. il bando è aperto anche per coloro che risiedono nelle province limitrofe.
Le tesi verranno valutate da una commissione composta da sei componenti in rappresentanza del CAI Varese, dell’Università dell’Insubria, del Consorzio di gestione del parco del Campo dei fiori, del Centro geofisico prealpino e del Comune di Varese.
Per la valutazione verranno presi in considerazione questi parametri: punteggio compreso tra 100/110, qualità dell’elaborato, originalità e attualità del tema scelto, eventuale stage eseguito durante il corso di studio, il tutoring CAI per la preparazione della tesi, l’associazione al CAI Varese o il legame di parentela con un socio e il conseguimento della laurea all’Università dell’Insubria.
L’aggiudicazione del premio avverrà entro il mese di giugno. Al vincitore verrà avvisato via raccomandata e mail ed entro 15 giorni dovrà notificare al CAI di voler accettare il premio.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.caivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.