Cedimento del muro sulla linea ferroviaria a Malnate, lavori in corso per la messa in sicurezza
I tecnici di FerrovieNord, sul posto dalla serata di lunedì, dovranno fare la perizia ed eseguire un intervento di consolidamento. Il binario rimarrà interdetto per questioni di sicurezza
Rimarrà limitata a un solo binario la circolazione dei treni dopo il cedimento di un muro di contenimento a Malnate. A dare l’allarme nella serata di lunedì sono stati i proprietari della casa, che hanno notato una crepa nel pezzo di terra che fa parte del loro giardino e che dà sulla scarpata sopra la linea ferroviaria.
Il muro di contenimento ha ceduto ma non c’è stato un crollo e non ci sono detriti sulla linea ferroviaria sottostante. L’interdizione della circolazione sul binario interessato è dovuta a questioni di sicurezza, non di pulizia della tratta.

Il Comune di Malnate non è interessato in prima persona ma si sta adoperando perché il problema venga risolto al più presto. Ferrovienord spiega che i propri tecnici sono sul posto già dalla serata di lunedì e che ci sarà un intervento di consolidamento. Partiti i lavori di sistemazione, dovrebbero concludersi mercoledì e verrà riaperto anche il secondo binario.
La circolazione dei treni sta subendo degli ritardi in media di 15-20 minuti. Solo una corsa è stata annullata a causa dei lavori di manutenzione.
Cede un muro sulla linea ferroviaria a Malnate, vigili del fuoco al lavoro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.