Christian, il baby falegname di Luino che ha realizzato il mobile bar per la sala mensa della scuola
Ottanta ore per realizzare il mobile che servirà a tutti i colleghi durante la pausa pranzo. Il sogno nel cassetto? “Lavorare nell'azienda di papà"
Il sogno nel cassetto è lavorare nell’azienda di papà, ma nel frattempo si rende utile e realizza un mobile al servizio dei suoi compagni di scuola.
Christian Carissimi, studente diciassettenne del quarto anno di corso per “Operatori del Legno” all’Agenzia Formativa di Luino ha realizzato un mobile per il locale mensa del Cfp, commissionato dal professore di Cucina, Moreno Tosi.
Un giovane ragazzo che già ben chiaro quello che vuole fare nella vita e qui sotto ce lo ha raccontato.
«Ha realizzato praticamente tutto da solo. Questo mobile è il segno che stiamo formando bene i nostri ragazzi e non potremmo esserne più fieri», queste sono le parole del professore Corrado Spataro, rimasto accanto a Christian durante tutto il processo di costruzione.
Un’idea pensata, progettata, cambiata e ripensata per poi essere finalmente attuata e che, ad oggi, rappresenta un grande traguardo per Christian e un buon auspicio per il suo futuro lavorativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.