Il cordoglio delle istituzioni per la tragedia della funivia sul Mottarone

Molti i messaggi da parte delle istituzioni e del mondo della politica che esprimono la loro vicinanza per le famiglie delle vittime. Tra loro il premier Draghi, i presidenti di Regione Piemonte e Lombardia, i sindaci di Varese e Busto Arsizio

Incidente funivia Stresa

Molti i messaggi di cordoglio da parte delle istituzioni e del mondo della politica per la tragedia sul Monte Mottarone, dove è caduta la cabina di una funivia, provocando la morte di almeno 13 persone. 

“Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico incidente della funivia Stresa-Mottarone. Esprimo il cordoglio di tutto il Governo alle famiglie delle vittime, con un pensiero particolare rivolto ai bimbi rimasti gravemente feriti e ai loro familiari”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che segue ogni aggiornamento in costante contatto con il ministro Enrico Giovannini, con la Protezione Civile e con le autorità locali.

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sulla sua pagina Facebook scrive: “ono in viaggio verso Stresa. Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia del Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno”.

Cordoglio anche da parte del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: “Una notizia tremenda. Da varesino conosco bene quel bellissimo territorio che, nel tempo, ho spesso frequentato. Attonito per quanto accaduto, esprimo il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia alle famiglie delle vittime.Una preghiera per i bambini ricoverati in gravi condizioni”.

“Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime della tragedia della funivia del Mottarone. Non ci sono parole per esprimere questo dolore immenso…diciamo insieme una preghiera per le vittime. Riposate in pace”, il commento del sindaco Emanuele Antonelli di Busto Arsizio.

“Una tragica domenica per cui non ci sono parole. – Scrive il sindaco di Varese Davide Galimberti – Solo il profondo dolore per tutte le vittime e un grande pensiero a chi sta lottando per la vita a seguito dell’incidente sulla funivia Stresa Mottarone. Anche la nostra comunità è in lutto per la scomparsa di due nostri concittadini. Tutta la nostra città si stringe intorno alle famiglie dei due giovani scomparsi. A loro va tutto il nostro conforto e la nostra vicinanza. Queste cose davvero non devono accadere e lasciano senza parole. Sia fatta al più presto luce sulle cause della tragedia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.