Il piccolo ferito in ospedale a Torino: “Ha passato la notte, non resta che sperare“

Il bimbo è l’unico sopravvissuto della famiglia di origini israeliane distrutta nella sciagura

Generica 2020

«Abbiamo messo in campo tutte le nostre eccellenze e stiamo monitorando situazione minuto per minuto»: lo dice Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute di Torino in merito al bambino di 5 anni figlio della coppia di origini israeliane che ha perso la vita assieme ai parenti e agli altri occupanti della funivia del Mottarone.

Il bambino, l’unico sopravvissuto, è stato operato domenica sera per ridurre le fratture e ora è intubato «ha passato una notte tranquilla e ora non resta che sperare», ha spiegato il medico aggiungendo che ora si «attendono le prossime 48 ore, la situazione è critica ma fa ben sperare».

Il piccolo «è sedato e intubato – spiega Giorgio Ivani, direttore della Rianimazione del nosocomio – ieri ha fatto un intervento e adesso rimane addormentato. Nel corso della giornata faremo una risonanza magnetica per valutare le condizioni del cervello. Adesso deve restare calmo, speriamo. Non si può ancora dire se ha riportato traumi celebrali».

In ospedale, nella tarda serata di ieri, è arrivata la zia del bambino, sorella del padre che nell’incidente è morto con la moglie e con l’altro figlio di due anni. La famiglia, di origini israeliane, viveva nel Pavese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.