Due ricoverati per Covid in un giorno alla Sette Laghi: mai così bassi dall’ottobre scorso
C'è grande cautela davanti ai numeri che indicano il trend positivo della pandemia. Chiusa una delle tre terapie intensive e anche i reparti tornano alla normalità
Due soli ricoveri in un giorno. Per l’Asst Sette Laghi è la fine dell’incubo. La lettura dei dati giornalieri sul Covid 19 vengono raccontati con grande cautela: quanto vissuto dall’ottobre scorso ha lasciato un fardello pesantissimo e il pensiero che, forse, è davvero finita questa difficilissima fase viene rivelato sottovoce.
Dal picco di 670 pazienti Covid positivi del 18 novembre scorso siamo oggi a 155 ( settimana scorsa erano 203) divisi tra due mezzi piani del Circolo di Varese, la pneumologia e l’hub Covid oltre agli infettivi, due terapie intensive e l’hospice e un piano del Galmarini di Tradate dove c’è una trentina di degenti. Dall’inizio della seconda ondata, la Sette Laghi ha curati 5273 persone.
È stata chiusa la terapia intensiva cardiochirurgia che, dopo la sanificazione, tornerà al suo tradizionale impegno: in questi reparti di cure intense rimangono 12 pazienti. Cinque sono assistiti con le Cpap.
All’Ondoli di Angera, invece, è in corso l’operazione di pulizia e sanificazione per restituire l’ospedale alla cittadinanza.
Intanto, le attività ospedaliere tradizionali riprendono gradualmente, a iniziare dai reparti chirurgici, quelli che maggiormente hanno accusato lo stop nei momenti critici. Nei diversi presidi ci sono 644 ricoverati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.