Europei di nuoto, Arianna Castiglioni è d’argento
A Budapest l’atleta bustocca ha chiuso con il tempo di 1'06"13 e dimostrato che vale a pieno merito la convocazione alle Olimpiadi di Tokyo
Un argento splendido quello ottenuto da Arianna Castiglioni ai Campionati Europei di nuoto nei 100 rana. Arianna ha chiuso con uno ottimo 1’06″13, grazie a una seconda vasca impetuosa, che l’ha portata a rimontare ben 4 posizioni rispetto alla virata di metà gara.
A vincere è stata la svedese Sophie Hansson (1’05″69), mentre il podio è stato completato dall’altra italiana in gara, Martina Carraro (1’06″21).
Dopo l’ottimo tempo nelle batterie e la buona prova in semifinale con il quarto tempo assoluto, nella finale dei 100 rana l’atleta bustocca delle Fiamme Gialle ha confermato tutto il suo potenziale. A questo punto, con questi risultati, non convocarla per Tokyo sarà davvero complicato.
Castiglioni tornerà in vasca alla Duna Arena di Budapest già domani mattina – giovedì 20 maggio – per mettersi alla prova con le batterie dei 200 rana.
Al termine della gara, ai microfoni di RaiSport, Castiglioni ha commentato: «Non volevo perdere l’occasione, nei 100 rana potevo giocarmela, sapevo che era difficile ma ho cercato di liberare la mente e godermi il momento. Sono sempre arrivata terza, finalmente è arrivato l’argento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.