Lavori in via delle Rimembranze a Malnate, la Lega: “Ennesimo cedimento, governare significa pianificare”
Con un comunicato firmato dal consigliere comunale Stefano Negro, il Carroccio malnatese commenta: «Malnate ormai è abituata a queste situazioni, di fatto gli interventi di “somma urgenza” sono purtroppo gli unici in programma»

Da inizio settimana via delle Rimembranze a Malnate è chiusa per lavori. Un cedimento dell’asfalto dovuto a una guasto della rete fognaria ha portato a lavori urgenti di ripristino che non permetteranno il transito sulla strada almeno fino al 17 maggio (qui l’articolo).
Sulla questione è intervenuto Stefano Negro, consigliere comunale della Lega, che con un comunicato stampa ha sottolineato come quello della via del cimitero malnatese non sia un episodio isolato, ma solo l’ultimo di una serie di cedimenti.
Il comunicato:
L’ennesimo cedimento stradale della rete fognaria, questa volta, ha creato non pochi disagi.
Lunedì 03.05.2021 in via delle Rimembranze, per essere chiari la salita del cimitero di Malnate, il manto stradale ha ceduto a causa della rete fognaria.
La passata Amministrazione, con una determina, aveva imposto l’allaccio delle unità abitative che ancora avessero in uso la “fossa biologica” alla rete fognaria collegata al nuovo collettore di Torba. Peccato che tale imposizione non sia stata accompagnata da una revisione strutturale della rete fognaria che ovviamente, non può far altro che, senza la dovuta attenzione e manutenzione, implodere su se stessa.
Malnate ormai è abituata a queste situazioni, di fatto gli interventi di “somma urgenza” per cedimenti strutturali sono purtroppo gli unici in programma e così dopo via Gramsci, via Pola, via Brenta, via Volta, via delle Vittorie, via Arnaldo de Mohr, via Milano ci chiediamo quale via sarà la prossima.
Governare significa non solo risolvere i problemi contingenti ma soprattutto pianificare, ma come si può evincere dai fatti, di pianificazione in oltre 10 anni di governo “rosso” a Malnate, c’è poco o niente.
Lavori in via delle Rimembranze a Malnate, la strada rimarrà chiusa per qualche settimana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.