Truffavano gli anziani chiedendo soldi per inesistenti cure a famigliari ammalati
Due persone sono state fermate dagli agenti della Questura di Varese. A bordo della loro vettura ritrovati 400 euro e numerosi gioielli
Gli agenti della Polizia di Stato ha fermato due cittadini dell’Europa dell’Est che avevano un sacchetto contenente 400 euro e diversi gioielli. I due sono stati fermati a bordo della loro vettura dopo una serie di segnalazioni da parte di alcuni anziani residenti nel centro di Varese che erano rimasti vittime del raggiro.
Il meccanismo era sempre lo stesso: le vittime venivano contattate telefonicamente da sedicenti medici che chiedevano soldi necessari per sostenere le cure costose in favore di parenti o persone care agli anziani. Dei loro addetti li avrebbero raggiunti a casa per ritirare quanto pattuito. L’azione tempestiva degli uomini della Polizia di Stato ha consentito di bloccarli ed identificarli prima che si dessero alla fuga.
Per porre termine al triste fenomeno delle truffe contro gli anziani, la Polizia di Stato di Varese ha sviluppato un progetto, condiviso d’intesa con il provveditore agli studi della provincia di Varese, teso ad interessare le scuole medie di secondo grado e le classi prime degli Istituti Superiori della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.