Turismo: torna la Bit, in Digital Edition
La borsa del turismo in versione digitale, è in programma dal 9 all’11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 per il pubblico di viaggiatori

La sindrome di “Wanderlust” (termine tedesco che significa voglia di conoscere e scoprire il mondo) è sempre più conosciuta tra i cittadini che amano viaggiare. Le ricerche di mercato mostrano come nei consumatori sia aumentato il desiderio di scoprire nuove culture, nonostante il Covid.
Anzi, forse è proprio a causa della pandemia e delle continue restrizioni, che cresce la volontà di rilassarsi e di andare altrove. Risulta ancora complicato viaggiare, motivo per cui la maggior parte delle persone, rivolge lo sguardo verso qualche località vicina a casa, privilegiando una vacanza all’aperto.
La BIT (Borsa Internazionale del Turismo) è l’evento organizzato dalla Fiera di Milano che riunisce operatori turistici e viaggiatori provenienti da tutto il mondo dal 1980. Per la prima volta, Bit 2021 diventa Bit Digital Edition, passando così a un’edizione digitale.
La borsa del turismo è in programma dal 9 all’11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 per il pubblico di viaggiatori. Saranno sei giorni fortemente innovativi e ricchi di opportunità grazie agli incontri di business tra gli operatori, dove verranno presentate svariate destinazioni, italiane, europee o extraeuropee. In aggiunta, verrà istituto il canale “Big Talks”, dove si terranno più di 90 convegni, trattando cinque aree tematiche: Training, Experiential Travel, Technology & Innovation, Hot Topics e Food & Wine Tourism. Al congresso inaugurale parteciperanno i massimi livelli istituzionali competenti sul settore, come Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo, e Thierry Breton, Commissario Europeo al mercato unico. Le preregistrazioni sono attive dal 1° maggio.
Per ulteriori informazioni visita il sito: https://bit.fieramilano.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.