Una bomba emerge dal Lago di Comabbio

L'ordigno è stato "pescato" dai due giovani che da alcuni mesi ripuliscono il fondale del lago dai rifiuti metallici grazie a dei magneti. Appena si sono accorti di cosa si trattasse, hanno subito avvertito i carabinieri

bomba lago di comabbio

Quando si getta la lenza, non si sa mai cosa potrebbe abboccare. Quello che due giovani hanno tirato fuori dal Lago di Comabbio nella serata di martedì 1 giugno è stato un bello spavento. A rimanere agganciata al magnete usato per recuperare i rifiuti metallici smarriti nel lago questa volta è stata la una vecchia bomba.

Galleria fotografica

La bomba “ripescata” dal Lago di Comabbio 4 di 6

Il ritrovamento è avvenuto a Varano Borghi, vicino all’imbarcadero a pochi passi dalla provinciale. Non appena si sono resi conto con cosa avessero a che fare, I due giovani hanno subito avvertito i carabinieri, che sono intervenuti per mettere l’area in sicurezza.

A pescare l’ordigno sono stati Andrea Scarcella e Riccardo Donzelli: due ragazzi che da alcuni mesi si danno appuntamento alla sera in riva al Lago di Comabbio armati di corde e magneti con l’obiettivo di liberare il fondale dai rifiuti in metallo. Un’iniziativa che raccontano sul loro profilo TikTok, e che nel giro di pochi mesi li ha portati a superare le 100 milioni di visualizzazioni (link all’articolo).

In passato Andrea e Riccardo avevano già recuperato tanti oggetti curiosi: carriole, motoseghe, decespugliatori e anche due pistole, ma per i due giovani la pesca di martedì sera è stata di sicuro la più spaventosa.

Aggiornamento

I carabinieri antisabotaggio hanno fatto esplodere la bomba nella mattinata di mercoledì 2 giugno. Dopo essere stato ricoperto con dei sacchi di sabbia, l’ordigno è stato fatto saltare sul pontile di Varano Borghi, lo stesso luogo dove era stato tirato a riva.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La bomba “ripescata” dal Lago di Comabbio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.