Se compri a Busto Arsizio entri allo spettacolo, al via gli eventi del Duc con Francesca Puglisi
Il Distretto Urbano del Commercio sperimenta la formula acquisto+spettacolo per aiutare i negozi della città. Sabba: "Un piccolo gesto che aiuta"

Partono mercoledì 30 giugno gli eventi serali organizzati dal Distretto Urbano del Commercio di Busto Arsizio. Si inizia alle ore 21.00, in occasione di Busto Estate, con l’attrice comica Francesca Puglisi che sarà ospite del palazzo comunale per lo spettacolo intitolato “Non è Francesca”. L’evento si terrà nel cortile di Palazzo Gilardoni.
L’attrice napoletana, collaboratrice da dieci anni del Teatro Piccolo di Milano, ha alternato il lavoro di attrice con quello di formatrice, affiancandolo alle grandi produzioni spettacoli di teatro per ragazzi ispirati alla comicità della Commedia dell’arte.
Lo spettacolo, organizzato dall’associazione culturale Buster, e i cui testi sono stati scritti dalla stessa Puglisi in collaborazione con Laura Pozone e Riccardo Piferi, proporrà le confessioni e contraddizioni di Francesca, donna contemporanea alle prese con la “Società Instagram”, formata da individui eternamente connessi, sempre perfetti e mascherati. Questo monologo è un inno alla consapevolezza di sé e all’amore per le sfumature proprie e degli altri.
L’ingresso è gratuito e su prenotazione tramite piattaforma eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-francesca-puglisi-non-e-francesca-160177532311) fino a esaurimento posti.
I cittadini che vorranno partecipare devono dimostrare di aver fatto almeno un acquisto o una consumazione di qualsiasi entità presso un esercizio commerciale della città il giorno stesso dell’evento, mostrando come prova lo scontrino al momento dell’ingresso.
Si tratta del primo appuntamento di una serie di spettacoli comici con artisti noti al grande pubblico come Dario Ballantini (3 luglio, museo del tessile), Leonardo Manera e Alessandro Milan (10 luglio museo del tessile), Fabrizio Fontana (17 luglio, palazzo municipale).
«Busto Arsizio sta cercando di recuperare il terreno perduto in questa pandemia, offrendo spettacoli di cabaret di grande qualità. L’idea di collegare l’acquisto alla partecipazione allo spettacolo è un modo per collegare commercio, territorio ed eventi». Il Duc, particolarmente attivo negli ultimi mesi, ha anche lanciato l’iniziativa “Bike to Shop” che prenderà il via il 1° luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.