Dodicesima edizione di “Fiabe a Bizzozero”: la cerimonia di presentazione alla scuola Marconi di Varese
L'edizione 2021 parla di "Racconti fantastici a Bizzozero": i bambini della classe terza della scuola Guglielmo Marconi hanno ideato e ambientato nello storico borgo quattro fiabe
E’ tornata a Bizzozero una bella tradizione per i piccoli alunni delle scuole elementari: quella della realizzazione di un libro di fiabe pensato da loro.
L’iniziativa si intitola “Fiabe a Bizzozero” ed è ormai giunta alla dodicesima edizione: ad organizzarla, sin dal 2013, è il quotidiano digitale del rione, Bizzozero.net.
L’edizione 2021 parla di “Racconti fantastici a Bizzozero“: i bambini della classe terza della scuola Guglielmo Marconi hanno infatti ideato e ambientato nello storico borgo quattro fiabe: “Il nuovo re di Bizzozero”, “Il sassolino magico”, L’aiutante dorato” e “Il passaggio segreto di Bizzozero” accomunate tra loro dall’ambientazione all’interno del territorio dello storico Borgo (che comprende i quartieri varesini di Bizzozero, San Carlo e Bustecche) e illustrate dai bambini con disegni che illustrano il racconto e il borgo stesso.
Come già negli anni precedenti, le fiabe sono diventate un libro sponsorizzato da Circolobizzozero, la più antica associazione del rione: consegnato ai giovani autori nel corso della cerimonia che si è svolta nella mattina del 7 giugno dal sindaco di Varese Davide Galimberti, dall’assessore alle politiche giovanili Francesca Strazzi e dall’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio. Con loro il dirigente dell’istituto comprensivo Varese 4 Chiara Ruggeri e il direttore di Bizzozero.net, nonchè presidente del Circolobizzozero, Raffaele Coppola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.