Donati due defibrillatori alla Croce Rossa di Gavirate
Gli strumenti fondamentali per il soccorso su pazienti in arresto cardiaco donati da un anonimo imprenditore della zona
Vuole restare anonimo, ma è già un mito fra i quasi 200 volontari della Croce Rossa di Gavirate, dal momento che ricevere ben due defibrillatori in un colpo solo non è cosa da tutti i giorni.
Eppure un imprenditore della zona – siamo nel “Medio Verbano” – ha fatto avere i preziosissimi strumenti salvavita nei giorni scorsi.
Si tratta di due defibrillatori semi automatici che consentono di essere trasportati e “schierati“ sul territorio nei più vari servizi di soccorso sanitario urgente, dall’assistenza ad eventi o manifestazioni sportive e all’impiego in ambulanza.
La consegna dei defibrillatori è avvenuta lontano da macchine fotografiche e telecamere: il benefattore è un imprenditore della zona.
«Ringrazio a nome di tutti i volontari per l’importante dono che ci è stato fatto e che verrà utilizzato a vantaggio della nostra comunità», ha commentato il presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana del Medio Verbano Giampaolo Porretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.