Incendio nello storico “cicli Ambrosini” di Varese
Sono state, con tutta probabilità, delle batterie di e-bike a scatenare il fuoco nello storico negozio
Sono state, con tutta probabilità, delle batterie di e-bike a scatenare il fuoco nello storico negozio della Cicli Ambrosini, situato nel quartiere di Biumo a Varese, tra viale Milano e piazza Madonnina in Prato.
Uno dei due locali dello storico negozio (nato a fine anni sessanta) quello proprio di fronte alla chiesa e dedicato alle e-bike e agli accessori, ha preso fuoco improvvisamente intorno alle 23. “È stata un’unica fiammata, che ha annerito tutto il locale e quello che c’era dentro – spiegano i proprietari – Stiamo ancora valutando i danni, il motivo più probabile è che sia andata in corto circuito una batteria di quelle delle bici elettriche e abbia preso fuoco”.
I locali incendiati sono rientrati in possesso dei proprietari solo da alcuni anni: “Sono nostri dal 1974, è stata la nostra prima sede – spiegano – Poi ci siamo spostati all’angolo e li abbiamo affittati. Solo quando ha chiuso il negozio di cornici che c’era qui siamo rientrati”.
Il negozio d’angolo infatti, quello delle biciclette classiche, questa mattina era regolarmente aperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.