La magia delle lucciole nelle notti d’estate
Anche nei luoghi più inaspettati, come la zona intorno a Gallarate: giovedì e venerdì sera Legambiente porta alla scoperta delle piccole luci nell'area umida della Boza
Nuovo appuntamento con “Non prendiamo lucciole per lanterne”, le visite serali organizzato dal Circolo Legambiente “Il Presidio” di Cassano Magnago, per far conoscere l’Oasi Boza.
Dopo il successo dell’iniziativa di domenica 23 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, i volontari del Cigno Verde cassanese propongono ora due visite serali già sold out per scoprire il “magico” mondo delle lucciole, un’iniziativa che è diventata un appuntamento fisso degli ultimi anni con un notevole successo di partecipazione e di interesse da parte di bambini ed adulti.
«Con l’aiuto di naturalisti ed appassionati avremo la possibilità di conoscere l’insetto che illumina le notti d’estate nei campi e nei boschi ed anche ascoltare e riconoscere i canti e le voci che animano la vita notturna dell’Oasi di via Meucci».
Appuntamento quindi per giovedì 17 e venerdì 18 alle ore 21:30.
Come previsto dalla normativa anticovid la partecipazione sarà a numero chiuso: gli iscritti che si sono registrati al questo indirizzo web dovranno presentarsi all’ingresso di via Meucci almeno 15 minuti prima dell’orario prenotato, dotati di mascherina. Si consiglia un abbigliamento adeguato a camminare in ambiente boschivo e di portare una torcia elettrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.