La piscina di Solbiate Olona è pronta a riaprire
La struttura di piazzale dello Sport riaprirà in sicurezza al nuoto libero lunedì. A disposizione anche il solarium e un campo estivo a luglio
La piscina comunale di Solbiate Olona è pronta a riaprire, proseguendo con la gestione targata Saronno Servizi. A partire da lunedì 14 giugno riparte il nuoto libero mentre da giovedì 17 giugno riprenderanno anche i corsi. Torna operativo un punto di riferimento per gli sport acquatici in tutto il medio Olona.
Siamo andati a vedere a che punto sono i preparativi e abbiamo incontrato parte dello staff di 40 persone che garantirà il funzionamento della struttura dal lunedì alla domenica. Il direttore sportivo Giovanni Rotondi è felice e ottimista per questo ritorno alla normalità, dopo i lunghi mesi di chiusura a causa delle restrizioni dovute al covid: «Lunedì saremo in zona bianca e finalmente potremo ripartire alla grande – ha dichiarato Rotondi -. Le vasche sono pronte, l’igienizzazione totale e approfondita degli impianti è terminata e grazie ad uno speciale macchinario acquistato da Saronno Servizi saremo in grado di garantire aria pulita e igiene massima».
Sorrisi anche per Monica Cortinovis, che si occupa della segreteria della piscina di piazzale dello Sport: «Siamo pronti ad accogliere i 1200 utenti che frequentano questo luogo. Per chi ha abbonamenti ai corsi ha ricevuto un voucher da spendere in struttura e per chi aveva un abbonamento per il nuoto libero è stata prorogata la scadenza. In base alla normativa attuale abbiamo un limite massimo di 44 persone nella piscina da 25 metri e 9 in quella piccola quindi sarà necessario prenotare».
Per prenotare è possibile utilizzare una web-app oppure scrivere una mail a piscina@piscinadisolbiateolona.it oppure chiamare al numero 03311351248. Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì, mercoledì, venerdì 6,30-20,30; martedì e giovedì 8,30-20,30; sabato 8,30-18,30 e domenica 8,30-12,30.
Ellida Franchi, coordinatrice di vasca, annuncia l’avvio di molti corsi fitness nella palestra, annessa all’impianto, e in acqua: «Cercheremo di rispondere alle richieste di tutti e fornire un’ampia gamma di opportunità a chi si vuole rimettere in forma dopo questi mesi di stop forzato. Stiamo anche organizzando un campus estivo (a luglio) per almeno 25 bambini con i quali sfrutteremo anche il solarium esterno con calcio, pallavolo e basket».
Per altre informazioni è attivo il sito www.piscinadisolbiateolona.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.