Mauro Porcini, da Varese a New York tra unicorni e innovazione
Il podcast dell’intervista al manager varesino di PepsiCo: racconta il suo libro “L’età dell’eccellenza”, le strade dell'innovazione e i suoi protagonisti, senza mai dimenticare la sua città natale e le sue radici

Una ricerca continua, la fiducia nell’uomo, la curiosità di innovare in un’epoca dove la mediocrità non ha più spazio per emergere. “L’età dell’eccellenza. Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore” di Mauro Porcini, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo a New York, è un libro ricco di spunti, suggestioni, immagini, idee.
L’ingegnere nato a Gallarate e cresciuto tra le Bustecche e Bizzozero a Varese, prima di decollare verso le metropoli, Milano e New York, lo ha scritto mettendoci testa e cuore, elementi che accompagnano il suo lavoro da sempre. Nelle 510 pagine (edito da Il Saggiatore, 25 €) racconta la sua parabola fatta di successi ed esperienze in grandi aziende, la 3M e PepsiCo, ma anche gli inizi da studente appassionato e assetato di nuove avventure.
C’è anche molta Varese nel suo racconto, il legame con la terra che lo ha visto nascere, l’educazione e l’ispirazione che arriva dai suoi genitori, il rapporto con suo fratello Stefano, la passione per il design thinking e molto altro.
Lo abbiamo intervistato anche noi di Varesenews, con tanto di diretta Facebook che potete trovare QUI.
ASCOLTA IL PODCAST CON LA SUA INTERVISTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.