“I 30 milioni a Varese sono anche il risultato della Lega al Governo”
Dario Galli e Leonardo Tarantino commentano il finanziamento destinato all'ex macello e a Villa Baragiola: «Non è una vittoria unilaterale, premiato il nostro buon lavoro all'interno del Governo Draghi"

La recente notizia di un finanziamento di 30 milioni di euro destinati alla città di Varese – più precisamente per la riqualificazione dell’ex macello civico e la sistemazione di Villa Baragiola – piace anche alla Lega. Lo dicono i due deputati varesotti eletti nelle liste del partito guidato da Matteo Salvini, Dario Galli e Leonardo Tarantino, in una nota congiunta in cui commentano quanto avvenuto.
«Un risultato che esalta l’operato della Lega in maggioranza, sempre attenta al territorio, anche dove l’amministrazione locale è di diverso colore politico – scrivono Galli e Tarantino – L’Alta Commissione ha esaminato le oltre 290 proposte pervenute da Regioni, Comuni e Città Metropolitane sulla base di indicatori di impatto sociale, culturale, urbano territoriale, economico-finanziario e tecnologico. Siamo entusiasti di queste risorse per la nostra città che permetteranno un profondo cambiamento con l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale».
La nota della Lega prosegue: «A differenza di altri che si intestano battaglie comuni, noi sottolineiamo che la vittoria non è unilaterale, bensì l’espressione del buon lavoro fatto, anche da noi, nel Governo Draghi. Vigileremo con attenzione affinché queste risorse siano ben gestite e vadano ad arricchire i territori, anche laddove non siamo noi a gestirli. Dalle parole ai fatti».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Giusto dare il merito anche alla Lega per questo finanziamento ma va evidenziato che se non si fossero presentati i progetti da parte dell’attuale amministrazione i soldi sarebbero andati altrove. Nelle passate amministrazioni di centro destra a guida leghista quanti progetti sono stati mandati ai vari governi, molti “amici”, per ottenere finanziamenti?