AAA single over50 cercansi per una serata in compagnia
Dal 14 luglio, per quattro mercoledì tra luglio e agosto, gli ultracinquantenni soli hanno la possibilità di incontrare nuove persone
Fare nuove amicizie, incontrare gente diversa, aprirsi a nuove esperienze. Non esiste un’età definita per voler affrontare la novità. E la solitudine è una situazione di cui si soffre in ogni tempo.
Così, dato che app, siti di incontri o semplicemente palestre o discoteche sono soprattutto affollate da giovani, qualcuno ha pensato a iniziative dedicate agli over, ultracinquantenni per intenderci che si sentono soli e avrebbero voglia di conoscere gente nuova uscendo dalla propria routine.
L’idea di creare occasioni, dove incontrarsi e conoscersi, è venuta a Irene Conti che, dopo aver vissuto personalmente una fase di isolamento, ha capito che la soluzione è semplice e richiede solo un po’ di spirito di avventura: « L’idea di organizzare momenti di socializzazione mi è venuta un paio di anni fa, poi il Covid ha bloccato tutto – spiega Irene – ora che abbiamo ritrovato una socialità, pur minima, ho pensato proporre qualche appuntamento per single. Ho trovato un locale nel quartiere di Masnago a Varese che ha ritenuto l’idea originale. Così domani, 14 luglio, esordiamo con l’iniziativa “Aperi-Single” al bar Social. Dalle 18.30, fino alla chiusura, c’è la possibilità di venire per stare insieme e conoscersi, mangiando qualcosa».
L’iniziativa prevede un costo di 10 euro per la prima consumazione. La serata è aperta a tutti gli over 50 che possono presentarsi liberamente anche se è preferibile la prenotazione al nr 0332 229452.
Dopo l’esordio, l’incontro successivo sarà tra 15 giorni e così anche in agosto, sempre ogni due mercoledì: « So che è una proposta particolare e occorre un po’ di spirito di iniziativa ma credo che sia un’occasione per uscire dall’isolamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.