Arriva “Book trailer”, leggi un libro e diventa regista, attore o costumista

Dal 12 luglio parte il progetto del Sistema bibliotecario Valli dei Mulini rivolto ai ragazzi dai 12 al 18 anni con cinque biblioteche. Le iscrizioni sono ancora aperte

Generica 2020

Leggi un libro e diventa un regista, costumista, attore o sceneggiatore… insomma ciò che ti piace di più!

E’ questa la stimolante proposta di “Book trailer, dal libro al trailer“, un progetto rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni sponsorizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini presso le biblioteche di Cantello, Castiglione Olona, Malnate, Vedano Olona e Venegono Superiore.

Attraverso un’esperienza che coinvolgerà i ragazzi nel corso di alcuni incontri che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 12 ed il 24 luglio, i partecipanti, partendo dalla lettura del libro “Pusher” di Antonio Ferrara, si cimenteranno nella realizzazione di un filmato della durata di 120 secondi, utilizzando tecniche da registi professionisti e stimolati unicamente dalla loro fantasia.

Gli incontri si svolgeranno in modo itinerante nei cinque comuni coinvolti, partendo dalle rispettive biblioteche, con la possibilità di spostamenti in esterno a seconda delle esigenze dettate dalle scene da filmare.

Il programma degli incontri è il seguente:

Lunedì 12 luglio dalle 10.30 alle 12.30 – Biblioteca di Cantello.

Martedì 13 luglio dalle 15 alle 17 – Malnate presso Parco 1° Maggio.

Giovedì 15 luglio dalle 10.30 alle 12.30 – Biblioteca di Vedano Olona.

Lunedì 19 luglio dalle 10.30 alle 12.30 – Biblioteca di Cantello.

Martedì 20 luglio dalle 10.30 alle 12.30 – Biblioteca di Castiglione Olona.

Mercoledì 21 luglio dalle 10.30 alle 12.30 – Biblioteca di Venegono Superiore.

Giovedì 22 luglio dalle 10.30 alle 12.30 – Malnate, parco 1° Maggio.

«La realizzazione di questo progetto è solo il primo di altri analoghi che si svolgeranno nei prossimi mesi, sempre sponsorizzati dal Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini presso le biblioteche aderenti – spiega la responsabile del Sistema bibliotecario Silvia Borella – Una proposta per avvicinare i ragazzi alla lettura in modo stimolante, divertente e creativo».

Sono ancora disponibili alcuni posti. Per chi fosse interessato, sarà possibile iscriversi, mandando una mail con nome, cognome e numero di telefono ad una delle biblioteche coinvolte:

Cantello: (0332 418630) biblioteca@comune.cantello.va.it

Castiglione Olona (0331 824867) biblioteca@comune.castiglione-olona.va.it

Malnate (0332 427729) biblioteca@comune.malnate.va.it

Vedano Olona (0332400764) biblioteca@comune.vedano-olona.va.it

Venegono Superiore (0331 824459) biblioteca@comune.venegonosuperiore.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.