Baveno e il nuovo parco di Villa Fedora

Taglio del nastro previsto per giovedì 22 luglio alle ore 18: prevista la piantumazione della "Davidia involucrata" soprannominata "l'albero dei fazzoletti"

Generica 2020

Il taglio del nastro è previsto a Baveno per giovedì 22 luglio alle ore 18: per l’occasione nel nuovo parco di Villa Fedora verrà piantumata la “Davidia involucrata” soprannominata “l’albero dei fazzoletti” .

«Tutti sapete quanto ci teniamo, abbiamo lavorato giorno e notte per recuperare i gravi danni che la tempesta di agosto 2019 ha fatto, nuovi percorsi pedonali con l’abbattimento delle barriere architettoniche, un nuovo impianto di illuminazione, la discesa alla spiaggia per le carrozzine, i nuovi bagni pubblici con le docce e tante nuove ripiantumazioni» afferma il sindaco Alessandro Monti

«Il Parco di Villa Fedora é nel cuore della nostra città, un parco simbolo per tutti i bavenesi, per i nostri bambini e per i turisti che si fermano a visitare le nostre meraviglie e proprio per questo in occasione dell’inaugurazione piantumeremo un albero in memoria di tutti i bavenesi vittime del Covid-19, perché tutti noi non possiamo né dobbiamo dimenticare ciò che é successo né i nostri concittadini che ci hanno lasciato per causa di questo tremendo virus», spiega il sindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.