Donata Valenti è la nuova assessora alla Cultura e Istruzione di Somma Lombardo
Presentata oggi la nuova assessora di Somma Lombardo: "Non vedo l'ora di poter incontrare i cittadini e le associazioni per collaborare insieme per rendere ancora più viva la nostra città"

35 anni, un’esperienza lavorativa nel campo museale e nella scuola: Donata Maria Valenti è la nuova assessora all’Istruzione, alla Cultura, Comunicazione e Partecipazione di Somma Lombardo.
Valenti entra nella giunta Bellaria dopo le dimissioni di Raffaella Norcini; l’ufficializzazione oggi, giovedì 22 luglio. Valenti ha partecipato alle elezioni di settembre 2020 candidandosi con Somma civica.
«Ringraziamo Raffaella Norcini per l’ottimo lavoro in questi sei anni. Gli eventi e i servizi da lei organizzati e arrivati hanno dato lustro alla nostra città. Le auguriamo piene soddisfazioni umane e professionali», ha ringraziato il sindaco, Stefano Bellaria, «diamo il benvenuto a Donata Maria Valenti, una persona appassionata e competente, siamo certi che svolgerà al meglio il ruolo di assessore all’istruzione, alla cultura, alla comunicazione e alla partecipazione; settori che incidono in modo significativo sulla quotidianità dei nostri concittadini».
Norcini ha salutato così la nuova assessora: «Auguro a Donata di raccogliere con fiducia e determinazione le nuove sfide che i nostri tempi impongono agli amministratori, soprattutto in ambito culturale e della comunicazione, anche negli altri settori che le competono. Al neoassessore le mie più vive congratulazioni per il nuovo incarico».
«É sempre il momento giusto per mettersi in gioco e per iniziare un nuovo cammino al servizio della comunità. Ringrazio per la fiducia accordatami e per il supporto che sin da subito mi è stato dato. Non vedo l’ora di poter incontrare i cittadini e le associazioni per collaborare insieme per rendere ancora più viva la nostra città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.