La Pro Patria si muove: preso Stanzani dal Bologna
Il giovane attaccante (21 anni) arriva a titolo definitivo con un biennale con opzione per la terza stagione. Lo scorso anno segnò ai Tigrotti con il Pontedera

È un attaccante il primo volto nuovo per la Pro Patria versione 2021-22: la società della presidente Patrizia Testa ha infatti chiuso una trattativa per portare a Busto Arsizio una punta giovane e promettente come Leonardo Stanzani.
Ventun’anni compiuti ad aprile, Stanzani arriva dal Bologna, e anche se non ha mai esordito in Serie A è finito diverse volte sul tabellino dei marcatori rossoblu con la formazione Primavera (8 reti). Nella stagione appena terminata il nuovo Tigrotto ha giocato nel Pontedera e con i toscani ha fatto esperienza in Serie C, andando a segno in tre occasioni con una rete segnata anche alla Pro.
Ora per lui si spalancano le porte dello “Speroni” ma da padrone di casa: il contratto è biennale (fino al 30 giugno ’23) con la possibilità di un prolungamento per una terza stagione. Insomma, Turotti (e Prina) credono nel giocatore nato all’ombra delle Due Torri e alla ricerca di una ulteriore crescita agonistica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.