Nel weekend Gallarate si tinge di colori politici diversi

Molti i gazebo e le iniziative elettorali a Gallarate in quella che è forse l'ultima settimana di questo intenso "primo tempo" di campagna elettorale

piazza libertà san pietro gallarate

Tante iniziative e gazebo elettorali a Gallarate nel weekend del 10 e 11 luglio: chi passeggerà per il centro cittadino potrà conoscere diverse liste e candidati delle elezioni comunali che si terranno il prossimo autunno. Questa è forse l’ultima settimana di questo intenso “primo tempo” di campagna elettorale.

Centrodestra e centrosinistra: dove trovarli

La Lega, a sostegno del sindaco Andrea Cassani, si troverà soprattutto al Cassani point di via Turati. Della coalizione di centrodestra ci sarà al gazebo in piazza Libertà anche la civica “centrista moderata” Centro popolare Gallarate a partire dalle 11.

Fratelli d’Italia sabato mattina sarà in zona mercato, al pomeriggio in piazza Libertà e così anche domenica mattina.

Alle 10 al Parco Bassetti il partito Volt dimostrerà il suo sostegno a Margherita Silvestrini.  Dopo essersi presentati a Varese con una lista propria a sostegno della ricandidatura dell’attuale sindaco Davide Galimberti, il team varesino del partito paneuropeo ha deciso di sostenere anche a Gallarate la coalizione di centrosinistra. L’evento sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del partito.

Nessun gazebo per alcune liste della candidata, come Pd e Città viva, ma i dem faranno un aperitivo mercoledì 13 luglio.

Dalle 9 alle 13 di sabato 10 luglio, inoltre, ci sarà in piazza Libertà Italia Viva, che dimostrerà il l’appoggio a Silvestrini nella corsa a sindaca.

Le liste civiche in corsa singola

Più Gallarate e Sonia Serati saranno in piazza Libertà già questa sera alle 18, per poi replicare sabato 10 alle 18 e domenica 11 luglio a Madonna in Campagna a partire dalle 11 per il tour dei quartieri.

Obiettivo comune Gallarate, la civica che candida sindaco Massimo Gnocchi, sabato mattina sarà in piazza Libertà e alcuni candidati distribuiranno volantini al mercato.

 

di
Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.