Più di 93 mila dosi di vaccino inoculate all’hub di Rancio Valcuvia
I dati del Sistema informativo anagrafe vaccinale regionale. Il vaccino Pfizer fa la parte del leone con oltre 68 mila dosi iniettate

La parte del leone l’hanno fatta i vaccini Pfizer, con 45.688 prime dosi e 22.559 richiami. Poi viene AstraZenaca con 10.361 prime dosi e 3.346 richiami, a scalare Moderna e J-J, i monodose Jhonson, fino ad arrivare a 93.362 dosi di vaccino inoculate fra prime e richiami.
I dati sono quelli del Sistema Informativo Anagrafe Vaccinale Regionale unitamente a quelli che provengono dal sistema di prenotazione di Poste Italiane e riguardano il totale aggiornato ad oggi, 8 luglio.
Rappresentano la fotografia di quanto è stato fatto nell’hub del nord del Varesotto aperto dai primi di aprile.
Il flusso degli accessi non è mai costante: la struttura è tarata per circa 1.400 inoculazioni quotidiane ma ci sono stati giorni in cui si è arrivati a 1.600 e altri dove non si è arrivati alle 900. Il perché riguarda naturalmente gli approvvigionamenti e le mutevoli valutazioni sulla platea dei vaccinandi a seconda della tipologia di vaccino.
La struttura, come più volte ricordato ha tenuto bene, anche dal punto di vista fisico, sotto la forte grandinata che si è abbattuta sulla zona nella mattinata di giovedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.