Poste, l’azienda celebra i portalettere “preziosi durante la pandemia”
In Lombardia i portalettere hanno dato un contributo molto importante alla campagna di prenotazioni delle vaccinazioni anti covid-19. La nota dell'azienda
Poste Italiane è sempre al fianco del Paese nel percorso di ripartenza. In questi giorni anche i 890 mila abitanti della provincia di Varese sono entrati in zona bianca, hanno riaperto le attività, ripreso gli spostamenti e i portalettere del territorio continuano a prestare il proprio servizio per le comunità locali.
Una presenza, quella dei dipendenti di Poste per la provincia di Varese, che non è mai mancata. Come ricordato più volte dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante e dal Condirettore Generale, Giuseppe Lasco “per noi l’Italia è sempre stata zona bianca. I nostri portalettere e i nostri uffici postali sono stati sempre in prima linea per assicurare ai cittadini i servizi essenziali.”
Ogni giorno, nel suo giro per le strade del quartiere, il portalettere incontra nuovamente le famiglie, ma anche i commercianti, i liberi professionisti e i ristoratori. Nella città, nei paesi, infatti, i portalettere raggiungono abitazioni, attività commerciali tra uffici e negozi. Tutti clienti che Poste Italiane ha sempre supportato in questo ultimo difficile anno, consolidando il proprio ruolo nel tessuto sociale ed economico del Paese.
La ripresa è percepibile anche nei sorrisi nascosti dietro le mascherine durante i giri di consegna sempre svolti nella massima tutela della salute di tutti, mantenendo il giusto distanziamento sociale.
In oltre 400 giorni di emergenza sanitaria, i portalettere di Varese e provincia non solo hanno consegnato lettere e pacchi, ma hanno anche offerto servizi innovativi, dando il proprio contributo concreto alla digitalizzazione del Paese.
In Lombardia i portalettere hanno dato un contributo molto importante alla campagna di prenotazioni delle vaccinazioni anti covid-19 di Regione Lombardia raggiungendo presso i propri domicili anche quella fascia di popolazione meno avvezza all’utilizzo della tecnologia.
L’Azienda continua a modernizzare l’Italia, fornendo a tutti la possibilità di utilizzare prodotti e servizi in completa sicurezza, tramite il sito internet e una vasta gamma di app. Una missione sociale mai venuta meno a conferma del ruolo sempre più centrale di Poste Italiane nel sistema Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.