Tragedia del Mottarone, si allarga l’inchiesta, altri 11 indagati

Quattordici in tutto gli indagati elencati nella richiesta di incidente probatorio tra cui due società, Ferrovie del Mottarone e la Leitner, che si occupava della manutenzione dell'impianto

Incidente funivia Stresa

Ci sono altri 11 indagati per la tragedia del Mottarone costata la vita a 14 persone e il ferimento di un bimbo lo scorso 23 maggio per la caduta della cabina sulla funivia di Stresa.

Come riporta l’Ansa sono infatti quattordici gli indagati elencati nella richiesta di incidente probatorio, tra cui due società, Ferrovie del Mottarone e la Leitner, che si occupava della manutenzione dell’impianto.

Oltre al gestore della funivia, Luigi Nerini, il direttore d’esercizio Enrico Perocchio, e il capo servizio Gabriele Tadini, l’unico ai domiciliari figurano indagati anche i vertici della Leitner ma anche un dipendente della società che aveva in carico la manutenzione.

Fra i reati contestati anche l’attentato alla sicurezza dei trasporti.

Gli altri reati, già noti nelle indagini, sono la rimozione o omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro, aggravata dal disastro, e un reato di falso contestato al solo Gabriele Tadini, caposervizio unico rimasto ai domiciliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.