Addio ad Anacleta Serafin, fu vice sindaca e maestra di Luvinate

Diciotto anni da Vicesindaco, maestra per generazioni di ragazzi, Presidente della Luart e da poco componente del Cda della Scuola Materna

varie

Grave lutto per la comunità di Luvinate che nella serata di domenica ha perso Anacleta Serafin, vicesindaco di Luvinate per tanti anni, fondatrice e Presidente della Luart, animatrice del Centro Anziani, attuale componente della Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna e appassionata sostenitrice dell’Asilo.

Luvinate festeggia la signora Anacleta

La signora Anacleta era una instancabile volontaria in molteplici ambiti della comunità e soprattutto insegnante e maestra di tante generazioni. Appassionata di ceramica, aveva ottenuto un angolo all’interno della scuola primaria dove trasmettere la sua passione ai bambini.

Una perla gentile e preziosa per Luvinate che tanto, tanto bene ha fatto, nel servizio, nel lavoro continuo ed operoso, nelle parole sicure e piene di coraggio che sempre sapeva rivolgere a tutti, in ogni circostanza.

«Grazie signora Anacleta!», dicono dal Comune.

Necrologie

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.