Addio ad Anacleta Serafin, fu vice sindaca e maestra di Luvinate
Diciotto anni da Vicesindaco, maestra per generazioni di ragazzi, Presidente della Luart e da poco componente del Cda della Scuola Materna
Grave lutto per la comunità di Luvinate che nella serata di domenica ha perso Anacleta Serafin, vicesindaco di Luvinate per tanti anni, fondatrice e Presidente della Luart, animatrice del Centro Anziani, attuale componente della Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna e appassionata sostenitrice dell’Asilo.
La signora Anacleta era una instancabile volontaria in molteplici ambiti della comunità e soprattutto insegnante e maestra di tante generazioni. Appassionata di ceramica, aveva ottenuto un angolo all’interno della scuola primaria dove trasmettere la sua passione ai bambini.
Una perla gentile e preziosa per Luvinate che tanto, tanto bene ha fatto, nel servizio, nel lavoro continuo ed operoso, nelle parole sicure e piene di coraggio che sempre sapeva rivolgere a tutti, in ogni circostanza.
«Grazie signora Anacleta!», dicono dal Comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.