Divorzio consensuale tra le Polizie locali di Arcisate e Induno Olona
Secondo la valutazione degli amministratori dei due centri, il perdurare dell’emergenza Covid 19 non permette di gestire la convenzione nei modi e nei termini per cui era nato l'accordo

Le amministrazioni comunali di Arcisate e Induno Olona hanno raggiunto di comune accordo la decisione di recedere dalla convenzione per il servizio associato della Polizia locale stipulata il 1° ottobre 2020 e che doveva durare fino al 31 dicembre 2022.
«Il perdurare dell’emergenza Covid 19 non permette di gestire la convenzione nei modi e nei termini per cui tale accordo era nato – spiegano il sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi e quello di Induno Olona Marco Cavallin in una nota – Sono emerse delle criticità organizzative che ci hanno portato alla decisione di sciogliere la collaborazione, con l’impegno, nel momento in cui dovessero cambiare le condizioni generali, di rimettersi al tavolo per riformulare la convenzione stessa».
La proposta dei due sindaci dovrà essere discussa ed approvata dai rispettivi Consigli comunali.
Entrambe le amministrazioni restano comunque convinte che questa strada vada nuovamente percorsa: «L’idea di associarsi per un servizio fondamentale come quello della Polizia locale è sicuramente ottima – concludono i due sindaci – e dunque sarà sicuramente oggetto di successive analisi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.