Incendio in un grattacielo di 20 piani a Milano
Le fiamme sono partite dalla parte alta dell'edificio che si trova in via Giacomo Antonini. Non ci sono morti, evacuate 60 famiglie
Un incendio si è sviluppato in un grattacielo di Milano di 20 piani poco dopo le 17 e 30. L’edificio avvolto dal fumo si trova in via Giacomo Antonini al civico 32. Nel grattacielo vivevano 60 famiglie, tutti gli inquilini sono stati rintracciati e messi in salvo. Non ci sarebbero morti.
Scattata l’emergenza sul posto sono intervenute sedici ambulanze e quattro automediche. Alcuni inquilini, circa venti, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 per un lieve intossicamento.
Le fiamme sarebbero partite dal quindicesimo piano per poi propagarsi a quelli inferiori. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dispiegato molti mezzi. Dopo oltre due ore di intervento le squadre sono riuscite a controllare le fiamme.
Il rogo ha divorato prima l’intera facciata e poi tutto il grattacielo. L’edificio, conosciuto come «Torre dei Moro», è stato avvolto da una densissima colonna di fumo nero. Per spegnere l’incendio sono intervenuti 15 mezzi dei pompieri e oltre 50 i vigili del fuoco.
Grattacielo in fiamme Milano, vigili del fuoco ancora al lavoro
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.