Lavena Ponte Tresa saluta il generoso Primo Binda
Nei giorni scorsi si è spento a 76 anni Primo Paolo Binda, imprenditore in Canton Ticino che al suo paese ha dedicato tutto lo spazio lasciato libero dal lavoro, impegnandosi come assessore, nella parrocchia e nella Lavena Tresiana calcio

Un altro lutto per la comunità di Lavena Ponte Tresa, che in questa estate ha dato l’addio a diverse persone importanti per la vita del paese.
Nei giorni scorsi si è spento a 76 anni Primo Paolo Binda, imprenditore in Canton Ticino che a Lavena Ponte Tresa ha dedicato sempre tutto lo spazio lasciato libero dal lavoro.
Assessore al bilancio per oltre un decennio a partire dagli anni ’90, appassionato protagonista del dibattito e della vita civica di quegli anni, ma anche impegnato attivamente nel Comitato Carnevale, nella Lavena Tresiana e nella gestione economica della Parrocchia di Ponte Tresa fino al 1992, Primo Paolo Binda si è messo sempre a disposizione della comunità, come ricorda l’Amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa rendendogli omaggio sulle sue pagine social.
Anche i dirigenti e i calciatori dell’associazione sportiva Lavena Tresiana piangono Binda, da sempre vicino al mondo dello sport: prima come calciatore e poi apprezzato e solerte vicepresidente della Lavena Tresiana Calcio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.