Pellicini “avvilito” per i lungolago di Luino: “Mai visto così”

L'ex sindaco torna sulla questione sollevata in consiglio comunale e legata al decoro delle aree esterne degli esercizi pubblici della città “nel pieno della stagione turistica"

luino generiche

«Mai visto il lungolago così trascurato.Tra l’altro nel pieno della stagione turistica».

Lo aveva già lasciato trasparire nel corso di un suo intervento durante l’ultimo consiglio comunale, ma l’ex sindaco di Luino e oggi consigliere di minoranza Andrea Pellicini ritorna sulla questione del decoro e della cura delle aree pubbliche della città capitale dell’Alto lago.

La lente di Pellicini si posa sulla ghiaia di un esercizio pubblico nelle vicinanze del municipio, con erbacce che infestano il terreno «per giunta proprio davanti il Comune e sotto le finestre di sindaco e assessori. Sappiamo che quella non è un’area comunale, ma cosa ci vuole a chiedere ai ristoratori di intervenire per fare la doverosa pulizia? Nei miei anni da sindaco, mandavo i vigili da loro e il giorno dopo era tutto pulito. Alla nuova giunta va bene così?».

Anche la questione della gestione dell’area rifiuti viene contestata da Pellicini: «L’ho chiesto in consiglio comunale e mi è stato risposto che si stava trovando una soluzione. Intanto l’estate corre e i rifiuti e la rete sono ancora lì. Non perdiamo la speranza, ma siamo un po’ avviliti»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.