RandoBinda: 80 chilometri in bici per il piacere di pedalare

Domenica 29 agosto la prima edizione della pedalata non agonistica organizzata da Funtos Bike e Ciclovarese con partenza e arrivo a Cittiglio. Partenze tra le 8,30 e le 9,30

Monumento binda

Il nuovo monumento realizzato a Cittiglio in memoria di Alfredo Binda sarà da qui in avanti punto di riferimento per le numerose iniziative a pedali che vengono organizzate nella località che diede i natali al celebre corridore tre volte campione del mondo.

Domenica prossima, 29 agosto, andrà per esempio in scena la prima edizione della RandoBinda, ovvero una randonnée (pedalata senza classifiche a partenza libera) proposta dal team Funtos Bike – una società amatoriale molto attiva nella nostra zona – e inserita negli eventi sotto l’egida di Ciclovarese.

Le pedalata, che avrà anche finalità benefiche, prevede il ritrovo all’hotel “La Bussola” di Cittiglio (di fronte, quindi, al monumento) a partire dalle ore 8; i partecipanti potranno poi prendere il via tra le 8,30 e le 9,30 in solitaria o in piccoli gruppi, anche per evitare assembramenti.

Il percorso, almeno nella prima sezione, è uguale per tutti e si snoda su 80 chilometri con 900 metri di dislivello: lasciata Cittiglio i ciclisti passeranno da Laveno Mombello, Luino, Ponte Tresa, Marchirolo, Valganna, Bedero Valcuvia, Brinzio, Varese, Gavirate, Gemonio per poi fare ritorno a Cittiglio.
Conclusa questa prima parte i partecipanti potranno decidere se scalare il Passo Cuvignone o se aderire al pranzo a prezzo agevolato presso il ristorante La Bussola.

Chi intende partecipare può pre-iscriversi CLICCANDO QUI e scaricare la traccia GPS del percorso. Sarà comunque possibile iscriversi anche domenica al raduno di partenza. Sempre nella giornata della RandoBinda, per tutta la mattina, saranno aperte le adesioni a un’altra pedalata molto attesa, la Varese Van Vlaanderen (il “Fiandre del Varesotto”) del prossimo 19 settembre: per i primi iscritti il pacco gara sarà speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.