Varese sempre più green, anche nel trasporto pubblico
Con i nuovi autobus ibridi, in tre mesi 60 tonnellate di CO2 in meno nell'aria e risparmiati oltre 35mila litri di gasolio

A tre mesi dall’entrata in servizio, gli undici bus ibridi adottati dall’amministrazione hanno portato a un risparmio di circa 60 tonnellate di CO2.
Hanno percorso in totale oltre 162mila chilometri, considerato che con la chiusura delle scuole i bus percorrono meno chilometri. Sono stati così risparmiati oltre 35mila litri di gasolio, con una riduzione di emissioni inquinanti, rumore e consumi.
«Il trasporto pubblico varesino sceglie la via della mobilità sostenibile – dichiara l’assessore Dino De Simone – grazie ai nuovi autobus ibridi a basso impatto ambientale. Un intervento importante per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, la tutela della salute e al tempo stesso la salvaguardia ambientale».
«Il tema della mobilità urbana è al centro dell’interesse di questa amministrazione, come dimostrato anche con la recente approvazione del PUMS (Piano per la Mobilità Sostenibile) – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati – Rendere più sostenibile il trasporto pubblico cittadino è uno dei tasselli per migliorare nel suo complesso il sistema della mobilità, lavorando al tempo stesso per la tutela dell’ambiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.