Controlli della Polizia Locale a Busto Arsizio, 3 patenti saltate per guida in stato d’ebbrezza
Pattugliamenti in centro e sulle principali arterie con l'obiettivo di aumentare la sicurezza stradale. Controllati 54 veicoli e 37 conducenti con l'alcol test
Polizia Locale di Busto Arsizio in campo per la sicurezza stradale con i controlli straordinari disposti con i recenti fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale di concerto con Regione Lombardia. In particolare nella serata di venerdì c’è stato un pattugliamento straordinario del territorio nella fascia oraria tra le 21:00 e le 03:00.
Fino a mezzanotte sono stati prediletti i controlli generici nel centro città, con l’obiettivo di prevenire e reprimere le violazioni delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada, mentre dalle 24:00 alle 03:00 è stato eseguito un controllo mirato volto all’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nella prima parte di serata, in totale sono stati controllati 54 veicoli, tali controlli hanno portato a contestare 13 violazioni del Codice della Strada. Due verbali sono stati elevati nei confronti di clienti di prostitute e uno per possesso di sostanza stupefacente.
Per quanto concerne la guida in stato di ebbrezza alcolica, sono stati sottoposti a verifica 37 conducenti, di cui solo 2 sono risultati positivi agli accertamenti ed in particolare uno nella fascia amministrativa (tra 0.5 e 0.8 g/l di sangue) e uno penale di fascia intermedia (tra 0.8 e 1.5 g/l). Quali sanzioni accessorie sono state ritirate 3 patenti ed 1 veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
Sono stati, infine, effettuati i controlli a due pubblici esercizi, uno in periferia e uno in centro, cui seguiranno le eventuali sanzioni se riscontrate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.