Dalla scuola allo sport, Anna Pugliese presenta in video le idee per Cairate
"Erede" dell'amministrazione Mazzucchelli, la candidata sindaca del centrodestra rivendica molti dei progetti avviati. E rilancia su altri, come il nuovo polo scolastico
È già entrata nel vivo la campagna elettorale di Anna Pugliese, candidata sindaco del centrodestra (Lega e Fratelli d’Italia) a Cairate.
Pugliese – che è assessore uscente nell’amministrazione guidata da Paolo Mazzuchelli – ha inaugurato il suo “point” elettorale, con il sostegno dei big della Lega provinciale, visto che il Comune di Cairate è considerato se non una roccaforte, certo una buona vetrina, dopo dieci anni di amministrazione a guida leghista.
Campagna elettorale su strada (anche con immancabili gazebo) ma anche in digitale, con una serie di video con cui la candidata sta raccontando il proprio programma di governo e rivendicando – come ovvio che sia – anche l’operato dell’amministrazione uscente. Così ad esempio nel video sullo sport viene ricordato l’investimento sul nuovo campo sportivo, che ha consentito a Cairate di diventare un punto di riferimento per l’atletica, con tanto di frequentazione della campionessa gallaratese Vittoria Fontana (tanto che il caso di Cairate è stato portato ad esempio in polemiche elettorali in altre località).
Nel video dedicato al tema della scuola Pugliese ricorda gli investimenti fatti – in particolare sul plesso di Bolladello – e recupera l’idea mai tramontata del nuovo polo scolastico: «Un progetto ambizioso ma assolutamente raggiungibile», a patto di intercettare risorse esterne. Pugliese ricorda che comunque in questi anni l’amministrazione è andata avanti nella fase preparatoria, con «la Variante urbanistica, l’acquisto dell’area, i progetti preliminari».
La candidata del centrodestra ha anche indicato il nuovo polo come possibile “motore” di altre novità, grazie alla possibilità di rifunzionalizzare gli edifici scolastici presenti: «Gli altri passi possono essere riconvertiti», ha detto Pugliese, che ha fatto l’esempio della scuola Sally Mayer, che potrebbe accogliere un housing sociale rivolto alla terza età.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.