Didattica esperienziale per English Hub, progetto della scuola bilingue Piccola England
English Hub sarà inaugurato sabato 18 settembre dalle ore 15 con attività in inglese per grandi e piccini e lezioni di prova di pilates e cinese

Alla scuola bilingue Piccola England nasce “English Hub”, un nuovo progetto di didattica esperienziale che sarà inaugurato sabato18 settembre dalle ore 15 alle 19.30 con un pomeriggio di attività per bambini e ragazzi nella sede di via Stadio 38, a Varese.
«English hub è molto di più di una scuola di lingue pomeridiana – spiegano i promotori – In English hub vengono offerti servizi prevalentemente in lingua inglese, volti al potenziamento della lingua». Nella programmazione sono previsti corsi per bambini e per adulti, aperti a tutti i livelli di conoscenza della lingua.
Per gli adulti
Oltre all’inglese l’Hub propone corsi di cinese per italiani ed anglofoni, corsi di tedesco, corsi di yoga e pilates, anch’essi in inglese. Incluso un corso per anglofoni volto ad orientare coloro che raggiungono l’Italia per la prima volta e che devono destreggiarsi nei meandri della burocrazia italiana.
Per i bambini
Le proposte per i bimbi sono comunque il cuore del progetto, e prevedono un approccio didattico esperienziale basato su ambiti di vita reale, lontani dai libri di grammatica e dalla mera ripetizione delle regole grammaticali. Un apprendimento della lingua sul campo erogato dai nostri teachers bilingue o madrelingua.
L’inaugurazione
In occasione dell’inaugurazione sono previste delle lezioni di prova di pilates, cinese, attività in inglese per piccoli e grandi.
Alle ore 17 la lectio della professoressa Maria Rosa Piazza sul tema dell’interculturalità e degli spazi di sviluppo offerti dallo studio delle lingue straniere.
Per maggiori informazioni scrivere a english.hub@scuolapiccolaengland.it oppure 338 7158809.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.