Inaugurato il nuovo skate park delle Bustecche

Si tratta di uno degli skater park più grandi della provincia, che è andato a sostituire e a ridare vita ad un campo ormai da troppo tempo abbandonato

L\'inaugurazione dello skatepark a Varese

È ufficialmente aperto il nuovo skate park delle Bustecche: un grande spazio, con grande illuminazione, che in un futuro potrà essere ampliato maggiormente, dando occasione alla struttura di salire di livello.

Galleria fotografica

L’inaugurazione dello skatepark a Varese 4 di 11

Si tratta di uno degli skater park più grandi della provincia, che è andato a sostituire e a ridare vita ad un campo ormai da troppo tempo abbandonato.

«Questa struttura è stata realizzata con la partecipazione diretta dei ragazzi, che hanno scelto la modalità di disposizione delle rampe – ha affermato il sindaco Davide Galimberti, prima di prendere in mano uno skateboard e provare lui stesso il brivido di questo sport – Un progetto partecipato, per cui dobbiamo ringraziare gli appassionati e la struttura amministrativa del comune che ha realizzato tutto in poco tempo. Questo era un campo abbandonato. La riqualificazione degli spazi pubblici genera effetti benefici. E sono in corso lavori qualificazione del centro sportivo del calcio, che accompagnano l’auspicio di avere una struttura vivace con tante discipline».

«Lo skate park è stato creato grazie a questa amministrazione con un lavoro costante insieme agli skater – ha raccontato Matteo Capriolo, Presidente del consiglio di quartiere delle Bustecche – Come consiglio di quartiere ci siamo spesi per incontrare tutti i ragazzi e abbiamo voluto portarli qui alle Bustecche, punto strategico soprattutto grazie alla vicinanza con l’università, le scuole medie e l’oratorio”.

di
Pubblicato il 11 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione dello skatepark a Varese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.