Nasce il circolo dei Giovani Democratici di Gavirate, segretario Pierluigi Lucchina
Obiettivo: creare momenti di dibattito confronto ed eventi su temi che stanno molto a cuore ai giovani: ambiente, diritti umani, situazione sociale ed economica del paese

Nel corso del congresso cittadino svoltosi giovedì sera, 16 settembre alla sede del Partito Democratico/Giovani Democratici del circolo di Varese (presente il segretario Provinciale Matteo Capriolo) all’unanimità è stato eletto alla carica di segretario cittadino Pierluigi Lucchina: «Sono davvero entusiasta e orgoglioso che mi sia stata data questa straordinaria opportunità, – afferma il neosegretario Lucchina – . Un’occasione speciale, perché sono certo che mi darà la possibilità di mettermi in gioco e di crescere. Vorrei ringraziare Matteo e i componenti del circolo per la fiducia che hanno posto nei miei confronti e di avermi affidato questo incarico che porterò avanti con impegno. Inoltre, invito chiunque abbia voglia di mettersi in discussione di farsi avanti e condividere con noi questa nuova avventura, la porta è sempre aperta. Noi siamo Pronti!”

Parte questo nuovo percorso, voluto da un gruppo di giovani del territorio e sostenuto dalla segreteria provinciale dei giovani democratici. Pierluigi Lucchina e i ragazzi dell’ormai nuovo circolo, che hanno voluto fortemente la nascita dei Giovani Democratici di Gavirate, hanno individuato gli obiettivi sui quali investire il proprio impegno e l’iniziativa politica.
Un territorio che necessita di rinnovamento, ma, soprattutto ha bisogno dell’impegno dei giovani.
I Giovani Democratici di Gavirate si propongono l’obbiettivo di creare momenti di dibattito, di confronto ed eventi su temi che stanno molto a cuore ai giovani: ambiente, diritti umani, situazione sociale ed economica del paese e tanti altri che portino a una visione politica inclusiva, libera, comunitaria.
Secondo il segretario Provinciale Matteo Capriolo. «E’ un bel momento di rinascita per la nostra Giovanile -Dichiara Capriolo- questo è il risultato di un lungo percorso di avvicinamento ai nostri coetanei che hanno sempre più voglia di impegnarsi per il proprio territorio».
Il circolo, al momento sarà composto da altri quattro ragazze e ragazzi: Irene Corcillo, Alice Rattaggi, Sabrina Germani e Alessandro Colasuonno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.