Partecipare sempre e Innovazione civica propongono un libro per i 50 anni della Pro loco di Tradate
I consiglieri di minoranza hanno presentato un'interrogazione per chiedere all'amministrazione comunale come intende valorizzare e ricordare i 50 anni della Proloco

I consiglieri comunali di Partecipare sempre e Innovazione civica hanno presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione comunale di Tradate come intende valorizzare e ricordare la Pro loco cittadina, di cui quest’anno si celebra il 50° di attività.
“Quest’anno – scrivono i consiglieri di minoranza Laura Cavalotti, Ermanna Ferrario e Alfio Plebani – ricorre il 50° anniversario di costituzione della Pro loco, un’associazione di volontari che collabora con l’amministrazione comunale per attuare, anche con le altre associazioni di volontariato del territorio, iniziative di tipo socio-culturale per mantenere le tradizioni locali ed aprirsi alle nuove realtà. E’ un traguardo importante che merita di essere ricordato con testimonianze concrete per la città e come stimolo per i giovani, di cui abbiamo bisogno per la continuità della Proloco. Chiediamo all’amministrazione come intende valorizzare e ricordare i 50 anni della Pro loco.”.
Nell’interrogazione i consiglieri suggeriscono un’idea: “La nostra proposta è di pubblicare un libro o un opuscolo per ricordare i presidenti e i componenti del consiglio della Pro loco che si sono avvicendati nei 50 anni e gli eventi più importanti che si sono susseguiti negli anni, come le mostre, i gemellaggi, le attività di sostegno alle popolazioni in difficoltà e le iniziative con le scuole”.
(Nella foto il concerto organizzato dalla Pro loco di Tradate per il suo 50°)
Cinquant’anni e non sentirli: la Pro loco di Tradate in festa con Mirko Casadei
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.