Terza stagione per Andrea Schina ai Mastini
Il giocatore vestirà ancora la maglia del Varese per la stagione di IHL che sta per iniziare
Una conferma attesa e sperata era quella di Andrea Schina e oggi la situazione si è sbloccata. Il giocatore vestirà ancora la maglia del Varese per la stagione di IHL che sta per iniziare ed è sicuramente un bel segnale di positività e di ottimismo intorno ad un ambiente che ha lavorato molto per fare in modo che la squadra sia presente al via del campionato, il quale inizierà il 18 settembre (entro fine settimana prossima dovrebbe uscire il calendario definitivo).
Il ventisettenne prenderà parte a quella che sarà la sua terza stagione in giallonero. Le sue statistiche raccontano indicativamente di una media pari a un punto a partita con una netta prevalenza di assist, visto il ruolo ricoperto.
Non per questo, però, Andrea si tira indietro in zona gol: la stagione scorsa ha avuto una maggiore libertà al tiro che ha fruttato una discreta percentuale realizzativa rispetto alle gare disputate.
Il ragazzo, al suo fisico dotato di buona stazza, abbina una grande capacità tecnica che lo rende sicuramente capace di trasformare le azioni da difensive in offensive, con la possibilità di marcare visita anche nel terzo di attacco.
Il roster ancora non è completo come dichiarato dalla stessa dirigenza durante la presentazione nei giorni scorsi, ma all’inizio della stagione vi sono ancora un paio di settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.