Daniele Parrino è il nuovo sindaco di Vergiate
Con il 63,98% delle preferenze, Uniti per Vergiate ha staccato con un ampio margine le altre tre liste in corsa. Il neo-sindaco: «Orgoglioso di questa squadra».
Daniele Parrino è il nuovo sindaco di Vergiate. Con 2.286 voti su 3.573 voti validi, ad aggiudicarsi le elezioni amministrative del 3-4 ottobre 2021 è stata la lista Uniti per Vergiate con un solido 63,98% delle preferenze.
A recarsi alle urne è stato il 49,24% dei vergiatesi aventi diritto, in netto calo rispetto al 62,23% registrato nella scorsa tornata elettorale. Il centrodestra di Insieme per Vergiate guidato dalla candidata sindaco Marta Birigozzi si è posizionato in seconda posizione con 547 voti (15,31%). A seguire Vergiate 2030 guidata da Romano Balzarini (10,80%, 386 voti) e infine Lista Indipendente di Sarah Carlini (9,91%, 354 voti).
«Siamo molto contenti – afferma a caldo il neo eletto sindaco Daniele Parrino – di questo risultato. I nostri avversari hanno provato in tutti i modi a ostacolarci, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Aver potuto contare sul sostegno della nostra squadra è stato un onore. Sono orgoglioso di loro e del lavoro che abbiamo svolto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.