Fabio De Ambrosi è il nuovo sindaco di Montegrino Valtravaglia

Con uno scarto di centinaia di voti la lista "Fare Comune" si aggiudica la vittoria. Il candidato consigliere più votato è Sergio De Vittori con 64 preferenze

Montegrino Valtravaglia

Fabio De Ambrosi, a sinistra della foto, è il nuovo sindaco di Montegrino Valtravaglia con 450 voti. In totale, tra il seggio di Montegrino e quello di Bosco Valtravaglia, i voti espressi sono stati 553, 77 dati alla lista “Noi per Montegrino”, 8 schede bianche e 18 nulle.

«Ero fiducioso e ora sono molto contento. È una vittoria per me e per tutta la mia squadra. Sono nativo del territorio e anche se non sono a digiuno di questo contesto, poiché vent’anni fa ho avuto l’occasione di fare il consigliere, sono pronto a riscoprire interamente il funzionamento della macchina comunale e a testa bassa iniziare a lavorare – ha commentato il neo eletto sindaco Fabio De Ambrosi – cercheremo di mantenere in toto il nostro ambizioso programma, con lo scopo principale di riunire tutte le realtà e tessere un vero e proprio tessuto sociale, così che ogni cittadino si senta parte della comunità. Come già esplicato dall’altra lista -ha continuato- anche noi siamo pronti a collaborare in modo costruttivo con loro».

Il candidato consigliere più votato è stato Sergio De Vittori con 64 preferenze, seguito da Andrea Locatelli (47), Lorena Formentini (41), Luca Maria Gobbato (33), Jonathan Pujia (24), Massimiliano Storti (17), Cemal Gundogdu (14), Raissa Bighi (11), Giacomo Crespi (9): tutti componenti della lista vincente “Fare Comune”. I meno votati invece, che rientrano nella lista “Noi per Montegrino”, sono Luigi Balbi e Massimo Colombo a pari merito con 4 preferenze, Paola De Ambrosis con 2 e Roberto Sculati con 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.