Federico Visconti riconfermato Rettore della LIUC per la quarta volta

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di riaffidare le redini della LIUC, per i prossimi tre anni. Il professore è alla guida dell'ateneo castellanzese dal 2015

federico visconti

Nuova rinomina del professor Federico Visconti, riconfermato per la quarta volta Rettore della LIUC – Università Cattaneo. Nella seduta di martedì 5 ottobre 2021, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di riaffidare le redini della LIUC, per i prossimi tre anni, a un Rettore che sta reggendo e sostenendo l’Ateneo dal 2015 nel migliore dei modi.

Lo testimonia, innanzitutto, l’andamento delle immatricolazioni, cresciute di oltre il 45% nel periodo 2017-21. Per l’Anno Accademico 2021-22 si sta già configurando, con largo anticipo, il raggiungimento del limite massimo delle iscrizioni per entrambi i percorsi di studio di Economia aziendale e Ingegneria gestionale.

Al di là dei numeri, vanno inoltre sottolineati gli importanti risultati raggiunti in questi anni sul piano della ricerca accademica, con nuove iniziative e collaborazioni a livello internazionale, il consolidamento della LIUC Business School e l’avvio di progetti sfidanti di innovazione che coinvolgono diverse anime dell’Ateneo.

«A pochi giorni dalla nostra Inaugurazione dell’Anno Accademico, che ha segnato l’avvio delle iniziative legate al trentennale della LIUC – commenta il Presidente dell’Università Riccardo Comerio – rinnoviamo la nostra fiducia al Rettore Visconti, che guiderà l’Ateneo attraverso le tante sfide individuate dal Piano Strategico 2021/25. Sfide che hanno a che fare con l’evoluzione del contesto, universitario e non solo, davanti alla quale anche la LIUC vuole farsi trovare pronta. Siamo certi che il Professor Visconti, come testimoniato dalle tante azioni di rinnovamento intraprese in questi anni sia nella didattica che nella ricerca, saprà proseguire su questa strada garantendo alla LIUC di raccogliere altri e meritati successi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.